corner sito albo

corner sito registri

PETRONÀ, ANCHE ANGELA NAPOLI AL XII CONVEGNO LEGALITÀ

OSPITE PROGETTO legalità 2019 DON Giacomo Panizza

foto_angela_napoli.jpg

Anche Angela Napoli, già membro della Commissione Parlamentare antimafia e fondatrice dell’associazione politico-culturale Risveglio ideale, prenderà parte, giovedì 4 Aprile 2019, al XII convegno sulla legalità che si terrà, ore 10, presso Chiesa Madre sul tema “La legalità mette radici: no alla ‘ndrangheta”.

Relatore dell’importante momento formativo sarà Don Giacomo Panizza, prete di origini bresciane impegnato nel lametino in progetti di inclusione sociale e, più volte, minacciato, come la stessa navigata politica calabrese Angela Napoli, dalla ‘ndrangheta. Prima di Don Panizza, l’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà, preside Rosetta Falbo e referente del progetto legalità Enzo Bubbo, ha fatto educazione alla legalità con il giudice Emilio Ledonne, con Giovanni Impastato, con i ragazzi di Locri, con il poliziotto Renato Cortese, con Maria Falcone, con Salvatore Borsellino, con Maria Falcone, con Francesca Anastasio, con Nicola Gratteri, con Don Luigi Ciotti e, lo scorso anno, Salvo Vitale, scrittore e amico di Impastato.

Muove la convinzione che la lotta alla criminalità organizzata non va lasciata solo alle forze dell’ordine: c’è bisogno anche di prevenzione.

Enzo Bubbo

 

circolari n

Modulistica1

Calendario eventi

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi eventi

Nessun evento

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

sidi

fse

pon in chiaro

indire

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA