Petronà, XVI edizione mercatino della solidarietà

Manifestazione benefica “Aiutaci ad aiutare

Cambiano i protagonisti, non muta però la finalità: aiutare i meno abbienti con gesti concreti di umanità.

Torna il mercatino della solidarietà nel paese dei funghi e delle castagne, torna per la sedicesima edizione: non è poca cosa per una piccola comunità. L’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà, dirigente scolastica Rosetta Falbo, organizza, per venerdì 24 maggio 2019, il XVI mercatino della solidarietà.

L’idea è tanto semplice quanto efficace: gli alunni delle classi quinte della primaria trovato e vendono oggetti di vario tipo portati da casa, con il ricavato che andrà in beneficenza. Non solo parole, ma anche fatti: dopo la manifestazione si dice sempre quanto è stato raccolto e come verrà utilizzato.

La manifestazione ha come tema: “Aiutaci ad aiutare” e si terrà nella palestra della frequentata scuola di via Cugno Rosso.

L’iniziativa è coordinata come sempre dall’insegnante di religione Giovanna Folino.

Enzo Bubbo

Allegati:
Scarica questo file (locandina solidarietà.jpg)locandina solidarietà.jpg[ ]245 Kb

circolari n

Modulistica1